Breaking News
Home / Muay Thai Boxe / Guanti Muay Thai / Scegliere i giusti guanti da Thai Boxe

Scegliere i giusti guanti da Thai Boxe

Nel mondo degli sport da combattimento c’è molta confusione riguardo l’utilizzo dei guantoni da boxe e thai boxe. Questi infatti, vengono spesso acquistati dagli atleti per un solo fattore estetico senza badare alla protezione, che riescono ad assicurare alle parti del corpo sollecitate durante un intenso allenamento o combattimento. Nati per proteggere le mani dalle fratture e dalle escoriazioni provocate dai colpi inferti, i guanti sono l’unica protezione che permette di allenarsi o combattere senza subire gravi problematiche di tipo fisico.

Scegliere perciò i giusti guanti da Thai Boxe permette sin da subito di poter usufruire di una protezione sufficiente a garantire il perfetto stato fisico dell’atleta. Ovviamente nel mondo degli sport da combattimento i “brand” che riscuotono più clamore e successo sono poi quelli, che più si adattano ad un tipo di allenamento piuttosto serio ed efficace. Guanti Thai Boxe EverlastHayabusa, Everlast, Leone e Top King sono alcuni dei top brand in grado di proporre ottimi prodotti a prezzi piuttosto giusti ed ovviamente altamente protettivi. Per quanto riguardai i guanti da Thai Boxe, quelli più adatti ad un allenamento intenso e ad un combattimento decisamente impegnativo sono quelli da 10 once, mentre per lo sparring in generale si possono utilizzare anche guanti da Thai Boxe decisamente più protettivi, dalle 12 once in su.

Thai boxer professionisti ovviamente sceglieranno un guanto con chiusura a lacci, perchè più si adattano alla forma della mano tenendo il guanto decisamente più fermo, altra storia invece per gli atleti meno esperti, che possono comunque contare su prodotti con chiusura a strappo ugualmente adattabili e protettivi. Ovviamente il consiglio è sempre quello di farsi consigliare dal proprio maestro oppure seguire le direttive specifiche che lui stesso ha dettato, per non avere disparità di protezione in caso di sparring più o meno intenso.

Leggi anche

Campioni Muay Thai: Buakaw Por. Pramuk

Nuova rubrica dedicata ai campioni della Muay Thai quella che presentiamo oggi. Si chiama Campioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =