Breaking News
Home / Buakaw Por. Pramuk / Campioni Muay Thai: Buakaw Por. Pramuk

Campioni Muay Thai: Buakaw Por. Pramuk

Nuova rubrica dedicata ai campioni della Muay Thai quella che presentiamo oggi. Si chiama Campioni Muay Thai ed ha il compito di far conoscere a tutti gli utenti di MuayThaiPassion i veri campioni dello sport da combattimento thailandese.

Iniziamo oggi questa lunga serie di nomi con uno dei più recenti campioni della Muay Thai, stiamo parlando ovviamente del campione Buakaw Por. Pramuk.

Nato con il nome di Sombat Banchamek nel maggio del 1982, ha dato il via alla carriera da combattente a soli 8 anni gareggiando nella sua città natale Surin.

A 15 anni vede all’orizzonte traguardi decisamente più importanti e decide così di trasferirsi nella città di Bangkok. Da ora in poi non lotterà più con il suo nome di nascita, ma sotto il nome della palestra che frequenterà fino al 2012.

La carriera di  Buakaw Por. Pramuk è costellata di successi e di KO degni dei più grandi campioni. Tecnica, preparazione atletica e tattica hanno fatto di Buakaw Por. Pramuk un vero lottatore sotto ogni punto di vista.

Da lottatore si è aggiudicato prestigiosi traguardi come quello di Campione di Muay Thai del WMC nel 2006 e quello di duplice campione di K-1 MAX nel 2004 e 2006; ha vinto inoltre uno dei tornei più prestigiosi il torneo S-Cup nel 2010.

Buakaw BanchamekLa vita da combattente di  Buakaw Por. Pramuk è costellata di successi iniziati con le vittorie in diversi campionati nazionali di Muay Thai.

La scena internazionale però lo ha visto debuttare solo nel 2004, quando ha preso parte al K-1 MAX World championship, una delle più importanti competizioni mondiali.

Proprio in questa edizione vince da esordiente, lasciando tutti a bocca aperta e dando così inizio ad una gloria internazionale che dura tuttora.

Il primo marzo 2012 Buakaw Por. Pramuk attraverso un’apparizione televisiva lascia la palestra Por. Pramuk e lo fa additando numerosi problemi sorti già nel 2009 con la sua ormai vecchia palestra.

Nel 2012 torna ad essere protagonista negli sport da combattimento grazie allo sponsor Yokkao Boxing, mettendo KO il russo Rustem Zaripov.

Nel 2014 uno dei campioni della Muay Thai dovrebbe tornare sul ring, ma non ci sono informazioni precise sulla data e soprattutto sul torneo che lo vedrà partecipante.

 

Leggi anche

Titolo italiano in palio nella Muay Thai

Per tutti gli appassionati dell’arte marziale thailandese, è giunto il momento di conoscere il nome …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − sette =