Breaking News
Home / Mixed Martial Arts / Guanti MMA / Solo i migliori Guanti MMA danno vera protezione

Solo i migliori Guanti MMA danno vera protezione

Lo abbiamo detto più volte e lo vogliamo ribadire ancora una volta, la protezione delle articolazioni e delle parti del corpo più soggette a logoramento è importantissima soprattutto negli sport da combattimento.

Utilizzando ad esempio non ottimi guanti MMA durante un combattimento o un normale allenamento le articolazioni e le ossa possono essere soggette a maggiori sollecitazioni, che a lungo andare possono favorire l’insorgere di traumi o altre patologie, rischiando di mettere fine anzitempo alla nostra carriera da atleta.

Nell’universo delle Mixed Martial Arts, le famose MMA, il discorso della protezione deve esse ancor più tenuto sotto controllo, poichè gli urti e le sollecitazioni sono maggiori rispetto a qualsiasi altro sport da combattimento.

Migliorare la protezione delle proprie mani e dei propri polsi è cosa abbastanza facile solo se si adottano dei buoni guanti MMA, che riescano a proteggere al massimo le parti del corpo più delicate.

Utilizzare guanti MMA “marchiati” come prodotti ufficiali di un circuito agonistico come la famosa UFC ad esempio, può essere già un passo avanti, ma adottare protezioni ancor più professionali aiuta sicuramente ad avere una marcia in più in fatto di protezione.

Degli ottimi guanti MMA sono realizzati in pelle pieno fiore, possiedono un sistema di chiusura a croce ideale per supportare l’intera zona dei polsi ed ovviamente devono poter aderire alla nostra pelle in maniera perfetta.

I top brand come sempre forniscono prodotti migliori ad un prezzo più elevato, ma che stabilisce la vera professionalità di certe scelte di materiali e design.

Affidarsi a brand quali Hayabusa, Ironitro, Leone e diversi altri darà una maggiore sicurezza a noi ed al nostro corpo, sapendo che la protezione sarà massima nelle zone più sollecitate.

Diffidate perciò dei brand che compaiono sugli scaffali di chissà quale negozio di articoli sportivi e per la vostra sicurezza pretendete solamente il meglio.

 

Leggi anche

Scegliamo il nostro sacco da boxe

Per tutti gli atleti di qualsiasi sport da combattimento l’uso del sacco da boxe è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 20 =