Breaking News
Home / Muay Thai Boxe / Camp Muay Thai / Scegliere il giusto Camp Muay Thai in Thailandia

Scegliere il giusto Camp Muay Thai in Thailandia

Allenarsi e farlo per ore, senza disturbi ed oltretutto immersi nel contesto geografico dove tutto è iniziato e dove campioni affermati hanno mosso i primi passi. Stiamo parlando ovviamente dell’esperienza unica di un periodo di allenamento in uno dei famosi Camp Muay Thai in Thailandia. Vivere quest’esperienza è davvero qualcosa di unico, una totale immersione nel mondo degli sport da combattimento per apprendere tecniche e particolari unici dello stile originale thailandese. Esperti maestri che sanno come si allenano i campioni e che a differenza di altri sanno quale è il vero limite del corpo umano.

Sicuramente bisogna essere disposti a vivere delle emozioni così forti e dei massacranti turni di allenamento, che possono arrivare anche a 6/8 ore al giorno. Vale però la pena provarci e vivere questa esperienza al massimo della propria condizione, permettendo ad ogni maestro di indicarci il corretto stile da adottare sia durante l’allenamento che durante qualsiasi tipo di combattimento. Ma quali come sono i Camp Muay Thai? Quali più adatti ad un neofita o ad un professionista? Ecco cosa vi rispondiamo noi!

Il Pattaya Kombat Village è l’esempio dell’abbinamento del metodo di insegnamento occidentale con quello tradizionale legato all’arte marziale thailandese della Muay Thai. Un moderno camp quello di Pattaya per sport da combattimento di tutti i tipi, che offre ben 3 boxing ring, una gabbia per MMA, un’ampia zona sacchi ed una moderna palestra per il fitness. Campioni da ogni parte del mondo si ritrovano qui per la propria preparazione atletica pre-gara. Un vero centro attrezzato, anche con ristorante e camere dotate di tutti i comfort, che vi farà assaporare il gusto dell’allenamento intenso sviluppato da esperti maestri di Muay Thai.

Un’altro Camp Muay Thai interessante è sicuramente quello rappresentato dal Tiger Muay Thai. Anche qui esperti maestri della Muay Thai sono a disposizione degli atleti divisi per livello di preparazione, per una full-immersion totale. Allenamento, preparazione atletica e spiegazione delle tecniche più efficaci della Muay Thai saranno il pane quotidiano della vostra permanenza in Thailandia.

In Thailandia però non vi sono solamente Camp Muay Thai pronti ad allenare atleti da ogni parte del mondo, ma ci sono anche ottime scuole di arti marziali come la Banchamek Gym. Questa per molti è ritenuta la migliore palestra nonchè scuola di Muay Thai di Bangkok, che ha oltretutto allenato il noto campione mondiale Buakaw Por Banchamek. Da poco è aperta alle iscrizione esterne, che possono contare su orari abbastanza “tradizionali” e metodologie thailandesi in grado di dare una diversa visione dell‘arte marziale della Muay Thai.

Queste ed altre sistemazioni in Thailandia permettono di poter vivere l’esperienza pura della Muay Thai. Sicuramente dall’Italia partirete con un bagaglio piuttosto buono di tecniche, ma è solamente qui che queste possono essere perfezionate al meglio e vissute in maniera totalmente orientale. Noi vi auguriamo una buona permanenza e soprattutto tanto buon allenamento.

Leggi anche

Titolo italiano in palio nella Muay Thai

Per tutti gli appassionati dell’arte marziale thailandese, è giunto il momento di conoscere il nome …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =