Breaking News
Home / Muay Thai Boxe / Muay Thai: il middle kick è il calcio più potente

Muay Thai: il middle kick è il calcio più potente

Non so quante volte i praticanti dell’antica arte marziale thailandese hanno provato e riprovato in palestra la potenza del middle kick.

Ogni colpo nella Muay Thai ha una propria funzione ed una sua potenza massima, ma il middle kick è considerato da sempre come uno dei colpi più potenti dell’intero universo marziale.

Grazie a questo video si riesce a capire facilmente come possa essere vera tale affermazione. Un maestro di Muay Thai è infatti, alle prese con la misurazione della potenza massima del proprio colpo, senza alcun tipo di protezioni, riuscendo addirittura a sprigionare una forza di 454 kg.

Un vero “colpo da maestro”  che riuscirebbe a piegare diversi oggetti a dimostrazione della potenza esplosiva e dinamica di questo colpo.

Ovviamente per arrivare a questi spaventosi livelli ci vuole tanto sacrificio, tanto allenamento ed un altrettanto ottimo condizionamento psico-fisico, in grado di sopportare il forte impatto della tibia.

Per allenarlo ai massimi livelli occorrono buone protezioni, per non parlare di un valido maestro che sappia spiegare la vera dinamica di questo potentissimo calcio.

Adesso però godetevi questo interessante filmato e ricordate, che l’allenamento in palestra vuol dire prima di tutto sacrificio!

Leggi anche

Scegliere i giusti guanti da Thai Boxe

Nel mondo degli sport da combattimento c’è molta confusione riguardo l’utilizzo dei guantoni da boxe e thai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 1 =